Blackberry Porridge

Siamo a venerdì…eh si questa settimana è davvero volata e io mi ritrovo al giorno prima del mio compleanno. Felicissima, soprattutto perchè ci sono i miei genitori, averli qui con me mi rende sempre molto contenta, dato che sono lontani.

Stamattina ho voluto iniziare con una colazione che ultimamente sto amando tantissimo, il Porridge, eh si. Semplice ma basta un tocco in più per renderlo sempre diverso, sempre più goloso. Cosa c’è di meglio di una coulis di more, preparata al momento, piuttosto che utilizzare composte già pronte?! Beh è così semplice e veloce, che non serve altro che 5 minuti e una padella. Vi piace l’idea?! 

La coulis di more sul porridge, con banane, burro d’arachidi e quinoa soffiata e si inizia la giornata alla grande, soprattutto se servita nella mia coconut bowl Bowlpros, cod. sconto FITNDELICIOUS per il 10% di sconto.

Nel caso aveste bisogno di un approfondimento su come si prepara il porridge, cliccando qui  potrete leggere il mio articolo con le linee guida, le tip e tutto ciò che dovete sapere per prepararlo in modo eccellente.

Seguimi sulla mia pagina Instagram Fitndelicious.it, clicca qui.

Ricetta

Ingredienti:
50 gr di fiocchi d’avena neutri
150 ml di latte di mandorla
50 gr di more
50 gr di banana tagliata a fettine
1 cucchiaino di burro d’arachidi
quinoa soffiata per decorare
Indicazioni:
Difficoltà:
facile
Tempo di preparazione:
5 min
Tempo di cottura:
10 min
Porzioni:
1

Procedimento

 Prendere una casseruola o un pentolino, largo o alto in modo che il Porridge non strabordi, e con un buon fondo doppio che mantenga costante la temperatura e non attacchi. Io consiglio vivamente che sia antiaderente, perché? Perché poi per lavare il pentolino in acciaio ci mettete una vita, quando i resti del Porridge si raffreddano, si incollano alla pentola e ce ne vuole di olio di gomito. Invece con una pentola antiaderente questo problema non c’è. Unica accortezza, usate una frusta in silicone resistente al calore.
Versare i fiocchi d’avena e il  latte nella casseruola, accendere il fuoco medio e iniziare a mescolare con una frusta di silicone. Continuare a mescolare sempre così il Porridge non si attaccherà e quindi non brucerà e non formerà grumi. Il composto scaldandosi inizierà ad addensarsi, continuare sempre a mescolare fino a quando non otterrete la densità desiderata. Per la cottura ci vorranno 7/10 minuti, ovviamente più lo si cuoce, più denso sarà!
Una volta pronto versarlo in una ciotolina e mettere da parte.
Scaldare una padella antiaderente sul fuoco, quindi versare le more e una goccia d’acqua e cuocere a fiamma viva per 5 minuti, fino a quando non si ridurranno in purea. Versare la composta di more sul porridge, decorarlo con le fettine di banana, il burro d’arachidi e la quinoa soffiata.
Condividi