Blondies al melograno

Eccomi qui con un’altra colazione o spuntino che ho provato e amato subito. Che cosa è? Un Blondie al cioccolato bianco e melograno arricchito con nocciole e vaniglia. Morbidissimo, bello soffice e senza glutine, perchè fatto con farina di riso della Ruggeri, che consiglio vivamente. Se desiderate provare questa e tante altre, clicca qui.

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 40  min

Porzioni: 6

Per porzione cal 353

C 35,3 – G 9,7 P 8,8

Ingredienti:

150 gr di farina di riso Ruggeri

150 gr di yogurt greco 0

2 uova

75 ml di latte scremato

150 gr di melograno

60 gr di cocce di cioccolato bianco

50 gr di nocciole

1 cucchiaio di stevia

vaniglia

1 cucchiaino di lievito

Procedimento:

Accendere il forno a 180°.

Nella planetaria, o in una ciotola, mescolare le uova, il latte, lo yogurt, la stevia, con la farina e il lievito setacciati e la vaniglia. Continuare fino a quando il composto sarà omogeneo e senza grumi.

Quindi abbassiamo la velocità al minimo e incorporiamo il melograno, le gocce di cioccolato e le nocciole, nel caso continuiamo a mano con l’aiuto di una spatola.

Con la carta forno foderare uno stampo dai bordi alti di dimensione 20×20 cm, il mio è di ceramica, versare il composto e infornare per 40/45 minuti a 180°. Controllare la cottura con uno stecchino, quindi sfornare e lasciare raffreddare completamente, possibilmente su una griglia, in modo che non si crei umidità.

Una volta raffreddato, tagliare in 6 parti.

Potete conservarlo per 3/4 giorni avvolto nella stagnola o chiuso in un contenitore, in un posto asciutto.

Condividi