Bunny Cookies

Buona Pasqua!!! Finalmente è arrivata..e finalmente stasera parto..non vedo l’ora…la valigia è già pronta, chiusa da ieri sera!! Voi come passerete la Pasqua? Io con mio marito mia suocera e mia cognata…si pranza e via verso l’aeroporto!!

Oggi tantissimi coniglietti che saltano per la cucina…ops non è proprio così…sono dei FROLLINI alla vaniglia da preparare in 10 minuti per colazione…vi giuro ci mettete pochissimo o per la merenda, ma anche come dolce da portare al picnic di Pasquetta…insomma questi coniglietti potete veramente mangiarli sempre. Li ho preparati con la farina di farro di @ruggeri e tanta vaniglia che adoro!! Ah dimenticavo…non hanno burro, olio, nessun grasso…quindi zero scuse, zero paranoie potete mangiarli tranquillamente sempre.

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 10 min

Tempo cottura: 12  min

Porzioni: 12 biscotti

Ingredienti:

110 gr di farina di farro Ruggeri

15 gr di amido di mais

1 tuorlo

60 gr di yogurt greco

vaniglia

15 gr di strevia

Procedimento:

Accendere il forno a 180°.

In una ciotola mescolare il tuorlo, la stevia, la vaniglia e lo yogurt con le fruste elettriche, o se preferite a mano, fino a quando otterrete un composto omogeneo e bianco. Quindi aggiungere la farina e l’amido e mescolare, fino ad ottenere una palla non appiccicosa.

Prendere un foglio di carta forno a stendere la pasta, sottile, quindi con un taglia biscotti a forma di coniglietto ritagliare i biscotti. Posizionarli su uno stampo con la carta forno e informare per 12 minuti a 180°.

Una volta cotti, toglierli dal forno e lasciarli raffreddare prima di inzupparli nel caffè!!

 

 

 

 

 

 

Condividi