Cheesecake al cocco e mango

Ma buongiorno ☀️  iniziare la settimana dopo un weekend di sole ☀️ con il sole ☀️ nel piatto è un’ottima soluzione!! che ne dite?! Ormai fino a settembre nessun weekend più a Milano…si perchè restare qui è una pazzia!! L’estate è mare 🌊 non esiste altro, vero?!
Quando fa caldo e non vuoi accendere nemmeno il fuoco la Cheesecake arriva in aiuto! Cheesecake con una deliziosa crema al cocco 🥥 e ricotta, topping al mango …la base?! Un po’ diversa dal solito…ma semplicemente buonissima..è profumata al lime

Ricetta

Ingredienti:

Per la base:

20 gr di farro soffiato

Acqua qb

Scorza di lime

Per la crema:

90 gr di ricotta

50 ml di latte di cocco

30 gr di yogurt greco

1 foglio di colla di pesce

Per il topping:

100 gr di polpa di mango

Mezzo foglio di colla di pesce

 

Indicazioni:

Difficoltà:
facile
Tempo di preparazione:
15 min
Tempo di cottura:
0 min
Porzioni:
1

Procedimento

Mettere in ammollo in acqua fredda la gelatina.

Bagnare il farro soffiato con qualche goccia d’acqua e gratuggiare la scorza del lime, mescolare e disporre in un coppapasta di 10 cm. Premere bene e livellare.

Mescolare lo yogurt, la ricotta e il latte di cocco e amalgamare.

Strizzare la gelatina e farla sciogliere per un minuto sul fuoco, quindi versarla nella crema e mescolare con una frusta. Versare la crema sopra la base di farro, livellare e mettere in congelatore.

Frullare la polpa del mango aggiungendo se necessario un goccio d’acqua. Sciogliere la gelatina come prima e versarla nella polpa del mango, mescolare bene e versare sopra la crema.

Mettere in congelatore per mezz’ora e poi in frigorifero per almeno 3-4 ore.

Togliere il coppa pasta e decorare con delle scorzette di lime.