Cheesecake alle fragole

Buongiorno!! Siamo a mercoledì prima di ferragosto e io ho appena finito di allenarmi, si perchè ne avevo proprio voglia. In questi giorni che sono a casa in ferie ho tolto il mio Garmin e non so quante calorie brucio e quanti passi faccio, si perchè volevo disintossicarmi un pochino da questo! Era diventato un po’ un’ossessione devo dire la verità…quindi via il Garmin, lo prendo solo quando vado a correre e per il resto mi godo i momenti di relax.

Stamattina Cheesecake!! La mia preferita oramai lo sapete!! Oggi una crema di ricotta, yogurt e vaniglia, coronata da una purea di fragole!! Deliziosa…per chi come me non ha voglia id cucinare in questi giorni. Bene…io mi finisco la Cheesecake e me ne vado al mare.

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 15 min

Tempo cottura: 0 min

Porzioni: 1

Ingredienti:

Per la base:

5 fette biscottate

10 gr di olio di cocco

Per la crema:

90 gr di ricotta

50 ml di latte di mandorla

30 gr di yogurt greco

vaniglia

1 foglio di colla di pesce

4/6 fragole

Per il topping:

100 gr di fragole

Mezzo foglio di colla di pesce

Procedimento:

Mettere in ammollo in acqua fredda la gelatina.

reparare la base frullando le fette biscottate, mescolare poi con l’olio di cocco. Prendere un coppapasta da 10 cm di diametro e versare la base biscottosa e livellare con un cucchiaio.

Mescolare lo yogurt, la ricotta e il latte e la vaniglia e amalgamare. Strizzare la gelatina e farla sciogliere per un minuto sul fuoco, quindi versarla nella crema e mescolare con una frusta.

Tagliare le fragole a metà e disporle nel coppapasta, in modo che la parte tagliata aderisca a questo. Versare la crema sopra la base, livellare e mettere in congelatore.

Frullare le fragole aggiungendo se necessario un goccio d’acqua. Sciogliere la gelatina come prima e versarla nella polpa frullata, mescolare bene e versare sopra la crema.

Mettere in congelatore per mezz’ora e poi in frigorifero per almeno 3-4 ore.

Condividi