CIOCCO VEGAN COOKIES

Oggi vi propongo una ricetta velocissima e davvero molto sfiziosa. ….ed è pure Vegan!! Eh si per davvero!!! Siete curiosi? Beh questi biscottini sono preparati con datteri, burro d’arachidi fatto in casa e fiocchi d’avena!! Super vero! Io ho deciso di dare una nota ancora più dolce cn le gocce di cioccolato…eh si sa che il cioccolato sta bene ovunque!!!

Essendo vegan, potete anche mangiarli crudi, formando delle palline, stile Cookie Dough! Ottima idea vero?!

Tantissime volte si sente dire che chi manga vegano, mangia solo verdure, mangia senza gusto…ma chi lo ha detto?! Anche noi onnivori possiamo mangiare senza gusto se mettiamo nel piatto della verdura scondita e un petto di pollo senza spezie e magari stracotto. Per cui eliminiamo dalla testa queste inutili credenze, perchè non sono vere. Basta solo un pochino di fantasie e il gioco è fatto.

Seguimi sulla mia pagina Instagram Fitndelicious.it, clicca qui.

Ricetta

Ingredienti:
100 gr di fiocchi d’avena
150 gr di datteri
3 cucchiai di burro d’arachidi
30 gr di gocce di cioccolato
Indicazioni:
Difficoltà:
facile
Tempo di preparazione:
10 min
Tempo di cottura:
10 min
Porzioni:
3

Procedimento

Accedere il forno a  180°.
Mettere i datteri in ammollo per 5 minuti, poi scolarli. Versare tutti gli ingredienti nel frullatore e nel mixer e azionare. Frullare fino a quando si otterrà un impasto un po’ granuloso e appiccicoso.
Foderare uno stampo con la carta forno e formare delle palline con le mani, adagiarle nello stampo e schiacciarle leggermente.
Infornare per 10 min circa. Una volta cotti, farli raffreddare su una griglia metallica e conservarli in una scatola di latta.

Tip: ottimi per la colazione, spuntino o post workout.
Condividi