Cooco e Lamponi Cheesecake

Buongiorno siamo a venerdì…finalmente avrò un po’ di tempo da passare con chi amo, dato che durante la settimana è difficile vedersi. 

Beh oggi una ricetta golosa e un po’ foodpron, del colore che amo di più in assoluto il ROSA..il colore che più in assoluto mi riempie di gioia, mi calma e toglie dalla mia mente qualsiasi pensiero negativo. Anche voi avete un colore così?

Questa colazione golosa con una base ai lamponi sofficissima e una crema di yogurt al cocco con una valanga di lamponi e un kitkat rosa. La base l’ho preparata con i lamponi freschi e il Risveglio del Buddha al lampone (cod.sconto PAMELA10)

Che cos’è il Risveglio del Buddha?

E’ un mix di ingredienti che creano una colazione completa. Potete utilizzarlo secondo le indicazioni della confezione o al posto di una parte della farina per i pancake o porridge o altri dolci. Ecco gli ingredienti: grano saraceno macinato, semi di girasole, semi di lino macinato, zucchero di cocco, grano saraceno attivato, polvere di lamponi, semi di Chia macinati e farina di zigolo dolce

Ricetta

Ingredienti:
per la base:
40 gr di risveglio del buddha al lampone Iswari (cod PAMELA10)
sostituibile con qualsiasi altra farina
30 gr di albume
50 gr di yogurt greco 0
40 gr di lamponi
per la crema:
170 gr di yogurt greco 0
aroma di cocco
50 ml di latte di cocco
2 gr di xantan gum o altro addensante
1 kitkat rosa
lamponi freschi
Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 5 min
Tempo cottura: 12  min
Porzioni: 1
Cal 392
C 41 – P 34 – G 10

Procedimento

Riscaldare un pentolino da 14 cm.
Prima di tutto prepariamo la base. Frullare i lamponi, con lo yogurt, aggiungere l’albume e la farina e amalgamare bene. Quindi versare nel pentolino e cuocere coperto a fiamma bassa per 8 minuti. Quando la sommità si sarà rassodata girare il pancake e cuocere ancora qualche minuto.
Quando sarà cotto, lasciare raffreddare, poi tagliare la base con un coppapasta e lasciare la base al suo interno.
Mettere in una ciotolina lo yogurt, il latte di cocco e lo xantan gum e mescolare energicamente con una frusta, quindi versare la crema sopra la base e mettere in frigorifero a rassodare per qualche ora o tutta la notte.
Quando sarà rassodata, togliere il coppapasta e decorare con i lamponi freschi e  il kitkat.
Condividi