Coppa cioccolato

Quando apri gli occhi la mattina e sai che in frigorifero c’è una coppa al cioccolato che ti sta aspettando, ti aiuta ad alzarti con un triplo salto e con un sorriso da parte a parte. Si perchè a volte basta veramente poco, basta una piccola coccola per farti iniziare bene la giornata e partire con il piede giusto, anche se non ne hai tanta voglia.

Da quando ho iniziato questo stile di vita sono cambiata molto dal punto id vista alimentare, ho reintrodotto tanti alimenti che prima negavo e demonizzavo perchè ingrassavano, invece studiando un po’ ho capito che così non è, quindi un quadretto di cioccolato c’è sempre nella mia giornata, a fine serata sul divano con una tazza di tisana, a merenda o a colazione come oggi. Ma chi ne può fare a meno?!

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 12/15 min

Porzioni: 1

Ingredienti:

50 gr di Porridge al cioccolato Foodspring_se non lo avete utilizzate dei fiocchi d’avena al cioccolato

200 ml d’acqua

150 gr di yogurt di soia al cocco

10 gr di cioccolato fondente

Procedimento:

Prendete una casseruola o un pentolino, largo o alto in modo che il Porridge non strabordi, e con un buon fondo doppio che mantenga costante la temperatura e non attacchi,  consiglio antiaderente, così il porridge non si attacca.

Versare i fiocchi d’avena o il Porridge e l’acqua e accendere il fuoco medio e iniziare a mescolare con una frusta di silicone. Continuare a mescolare sempre così il Porridge non si attaccherà e quindi non brucerà e non formerà grumi. Vedrete che il composto scaldandosi inizierà ad addensarsi, continuate sempre a mescolare fino a quando non otterrete la densità desiderata. Per la cottura ci vorranno 8/10 minuti, ovviamente più lo cuocete, più denso sarà! Una volta pronto versatelo in una ciotolina o coppetta e lasciatelo raffreddare completamente.

Quindi ricoprire con lo yogurt al cocco e grattugiare del cioccolato fondente.

Vi consiglio di lasciarlo riposare in frigorifero prima di mangiarlo.

Condividi