Buongiorno e buon venerdì, oggi una coppa, avevo voglia di qualcosa di fresco dolce e squisito. In realtà sembra un super cappuccino, con una base di porridge al caffè, crema pasticciera e schiuma di yogurt…che dire è la sintesi perfetta del cappuccino!!
Ora corro ad allenarmi e poi a coccolarmi un pochino.
[amazon_link asins=’B01IVOF2L8,B0723DDLQK,B01MQPYZQH,B01E94Q3SA,B0057MKHLS’ template=’ProductGrid’ store=’fitndelicious-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4cfbbef9-bcb1-11e8-a155-6130351eb284′]
Ingredienti:
per il Porridge:
40 gr di fiocchi d’avena al caffè espresso BPR Nutrition
300 ml di acqua
per la crema pasticciera:
180 gr di albume
180 ml d’acqua
vaniglia
1 cucchiaino di stevia
qualche mandorla
100 gr di banana
150 gr di yogurt di soia
Procedimento:
Prepariamo prima di tutto il porridge al caffè, versare l’acqua e i fiocchi d’avena, in un pentolino e accendere il fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente con una frusta. Continuare finchè non diventa una crema liscia, versare il composto in una ciotolina e lasciarlo raffreddare, completamente.
Versare l’acqua con l’albume, la vaniglia e la stevia in un pentolino e accendere il fuoco a fiamma alta e mescolare con una frusta. Quando inizia a cambiare colore, abbassare la fiamma al minimo e continuare a mescolare fino a raggiungere la consistenza della crema pasticciera.
Una volta spenta la fiamma, continuare a mescolare perché con il calore l’albume continua a cuocere, per non avere la crema piena di grumi. Quando la crema inizierà a raffreddarsi, smettere di mescolare e versare sopra il porridge e lasciare raffreddare completamente.
Una volta che entrambe le preparazioni saranno fredde, versare lo yogurt e decorare con la banana tagliata a rondelle e le mandorle.