Crepes alle mandorle

Con l’Epifania che tutte le feste porta via, siamo tutti tornati alla nostra routine al 100%: alla dieta e all’allenamento! A me piacciono le vacanze ma amo ancora di più la mia routine, ovvero il mio stile di vita, sano e adatto a me. Per questo finite tutte le cene, i pranzi, i panettoni, i dolci, le calze eccomi qui con le miei colazioni, buonissime e veloci.

Oggi una ricettina super easy per delle crepes velocissime e completamente gluten free, perchè preparate con farina di riso Ruggeri e farina di mandorle, rese morbidissime dal latte di mandorla, che da anche un profumo che amo. Arrotolatele o piegatele, basta che poi ci si metta sopra tanta crema di mandorle e more. 

Io oggi inizio così per una carica di energia per affrontare la giornata e la mia corsa mattutina.

Ricetta

Ingredienti:
15 gr di farina di mandorle
25 gr di farina di riso Ruggeri 
100 gr di albume
50 gr di latte di mandorle
un cucchiaino di crema di mandorle
more
mandorle
Indicazioni:
Difficoltà:
facile
Tempo di preparazione:
5 min
Tempo di cottura:
15 min
Porzioni:
1

Procedimento

Mescolare in una ciotola l’albume, il latte e le farine fino ad ottenere un composto liscio. Scaldare una padella antiaderente da 20 cm e versare una parte dell’impasto e cuocere per qualche minuto, quando si saranno formate le bollicine sulla superficie girare e cuocere per un minuto. Continuare così fino al completamento dell’impasto.
Una vota cotte le crepes e raffreddate, piegarle a metà e arrotolarle, disporle una accanto all’altra e decorare con le more a piacere e crema di mandorle.
 
ps: se acquisti le farine che utilizzo io su www.ruggerishop.it usa il codice 10RUGGERIFARINE19
Applica un 10% di sconto sul prezzo totale di 1 acquisto e può essere usato una sola volta.
Condividi