Crostatine integrali

CROSTATINE INTEGRALI CON YOGURT E FRUTTA

Queste crostatine integrali vi fanno fiorire il sorriso?! Spero di si! 

Io quando sono triste cucino, qualsiasi cosa. Per lo più amo fare MealPrep, quindi immergermi il tante preparazioni, ingredienti, sapori e odori, per poi uscirne più serena e organizzata per la settimana. Ieri era giornata di dolce, un piccolo comfortfood, per una merenda pomeridiana speciale, senza peccato però.

Infatti sono integrali, senza burro e potete mangiarle sempre. Una crema allo yogurt aromatizzata con Flavdrops alla vaniglia e una valanga di frutta colorata.

SEGUIMI SU INTAGRAM! QUI!

crostatine integrali

Recipe by Pamela Novel


Difficoltà: facile


🥣 Tempo preparazione: 15 min

🕒 Tempo cottura: 15 min

🍽️ Porzioni: 4

INGREDIENTI

per la base:

  • 100 gr farina grano integrale
  • 30 gr di burro di mandorle
  • 1 cucchiaio di miele
  • acqua qb
  • vaniglia

 per il ripieno:

PROCEDIMENTO

  1. Accendere il forno in modalità statica a 200°.
  2. Unire in una terrina la farina, il burro d’arachidi, il miele e la vaniglia e impastare. Aggiungere poca acqua alla volta fino a d ottenere un composto denso e compatto, come una frolla. Una volta formato l’impasto, metterlo a riposare in frigorifero per circa 20/30 minuti.
  3. Stendere l’impasto e ritagliare 4 cerchi e foderare dei piccoli stampini, bucherellare la pasta frolla con i rebbi di una forchetta e infornare.
  4. Cuocere in forno per 15 minuti. Quando saranno cotte, toglierle dal forno, farle raffreddare completamente togliendole dagli stampini.
  5. Mescolare lo yogurt con delle gocce di vaniglia, fino ad ottenere una crema. Riempire i gusci delle crostatine con la crema di yogurt e decorare con la frutta.
Condividi