Crostatine raw

Buongiorno oggi giornata piena anche perchè domani si parte..siii finalmente sii!!! Ma scoprirete dove lungo il viaggio!! ora valige, appuntamento alla scoperta dei Flower Bush, parucchiera per domare questa chioma ribelle e pomeriggio palestra…si faccio le cose al contrario…ma che vi devo dire…sono più unica che rara!!!

…dopo tantissime richieste eccovi qui la ricetta delle crostatine che vi avevo promesso. Eh si ormai colazioni fresche…siamo a luglio e non possiamo più farne a meno, che dite? Eccole qui, simili a quelle che avevo preparato tempo fa ma questo sono totalmente raw!! Il guscio in fiocchi d’avena al cioccolato, crema di yogurt e i miei amati frutti di bosco..si non posso farne a meno mai!!..Buone?! Provatele e fatemi sapere!
Io le preparo anche come dolcetto a fine pasto…quando hai ospiti fai un figurone e ci metti pochissimo tempo!

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 10 min

Tempo cottura: 0 min

Tempo di raffreddamento: 4 ore

Porzioni: 1

Ingredienti:

per le crostatine:

50 gr di fiocchi d’avena 

5 gr di cacao

50 gr di banana

per la crema:

100  gr di yogurt greco

mirtilli e lamponi

Procedimento:

Schiacciare la banana con una forchetta fino a ridurla in pure, più è matura la banana più diventerà crema. Quindi unire i fiocchi d’avena e il cacao e mescolare. Otterrete un impasto compatto, dividetelo in due.

Prendere 2 stampini da muffin in silicone e mettere in ciascuno la metà impasto. Ora con le mani foderare completamente gli stampini in modo da formare il guscio della crostatina. Una volta fatto, versare lo yogurt e livellare, quindi mettere in frigorifero a raffreddare.

Una volta rapprese, sformatele e decorate con mirtilli e lamponi.

Condividi