Doppio Pancake Mirtilli e Acai

A volte capita di non avere tanta voglia di cucinare…si capita anche a me..per cui trovare qualcosa già pronto in frigorifero è la cosa migliore…e come fare? Beh preparare un PANCAKE DOPPIO da preparare in una volta sola e da tagliare a metà…Questo con polvere di Acai Iswari (cod.sconto PAMELA10) e mirtilli è quello che amo.

I benefici e le caratteristiche dell’Acai?! Eccoli qui!

Gli antiossidanti sono sostanze di cui abbiamo bisogno per combattere i radicali liberi e lo stress ossidativo. Il nostro corpo ne produce di vari tipi, ma è necessario introdurne abbondanti quantità con la dieta per far fronte a grandi quantità di radicali liberi prodotti a causa dell’inquinamento e di abitudini di vita scorrette. Lo stress ossidativo accelera l’invecchiamento e ci mette a rischio di sviluppare malattie anche gravi e croniche. L’Acai in polvere è una straordinaria fonte naturale di antiossidanti, ma è anche ricco di altre proprietà e benefici

Ricetta

Ingredienti:
180 gr di albume
100 gr di Farina d’avena alla vaniglia
1 cucchiaio di Acai Iswari cod.sconto PAMELA10
100 gr di banana
150 gr di mirtilli
Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 5 min
Tempo cottura: 25 min
Porzioni: 2

Procedimento

Riscaldare un pentolino da 14 cm.
Schiacciare la banana bene con la forchetta.
Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire le farine, mescolare finché l’impasto risulta omogeneo, quindi aggiungere la banana e amalgamare. Alla fine unire i mirtilli.
Versare l’impasto nella pentola e  cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 15/20 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare e buona colazione.
Lasciare raffreddare e tagliare in due.
Condividi