Frollini di castagne glassati al cioccolato

Sapete che cosa amo più di tutto?!..il profumo dei biscotti appena sfornati…lasciano un aroma in ogni angolo della casa che è veramente inebriante.

Così ieri ho preparato questi frollini croccantissimi con farina di castagne e farina di mais e per renderli più golosi?! …beh la glassa al cioccolato ci sta assolutamente….ah dimenticavo sono anche Vegan!!

Difficoltà: media

Tempo preparazione: 20 min

Tempo cottura: 15  min

Porzioni: 20/25 biscotti

Ingredienti:

50 ml di acqua fredda

20 gr olio di cocco

10 gr stevia

50 gr farina di mais

25 gr farina di mandorle

30 gr farina di castagne

20 gr di farina di riso integrale

5 gr di cacao amaro

2 gr lievito per dolci

1/2 cucchiaino di vaniglia Bourbon

per la glassa:

30 gr di cioccolato fondente 85%

Procedimento:

Sciogliere la stevia in una ciotola con l’acqua fredda, unire l’olio, poi versare le farine, il cacao, il lievito e la vaniglia. Impastare bene fino a formare una palla e lasciar riposare in frigo per mezz’ora.

Trascorso il tempo, stendere con l’aiuto di un matterello la pasta e con un taglia biscotti ricavare tutte le sagome della forma e dimensione che preferite.

Disporre i biscotti su una teglia con carta forno e cuocere in forno tradizionale a 175 gradi per 13-15 minuti.

Una volta cotti lasciarli raffreddare sopra una griglia.

Intanto che i biscotti si raffreddano, sciogliere il cioccolato a bagnomaria, quindi intingere metà biscotto nel cioccolato e disporlo poi su un foglio di carta forno ad asciugare. Continuare così con tutti i biscotti. Lasciarli asciugare quindi conservarli in una scatola di latta.

Condividi