Girella al cioccolato

MUFFIN GOLOSI AL CIOCCOLATO

Una girella o una rosa, chi lo sa ma la bontà di questa colazione è qualcosa di meraviglioso…ed è semplicissimo da preparare!

Un modo davvero diverso, perchè anche l’occhio vuole la sua parte! Una semplice crepes ripiena, se servita in modo diverso, può diventare un fiore che sboccia nel nostro piatto, anche se fuori fa freddo. Voi ingannate la vostra mente con questi escamotage?!

Come vedete basta pochissimo e un’alimentazione non sarà mai noiosa e monotona.

SEGUIMI SU INTAGRAM! QUI!

girella al cioccolato e pistacchi

Recipe by Pamela Novel


Difficoltà: facile


🥣 Tempo preparazione: 15 min

🕒 Tempo cottura: 10 min

🍽️ Porzioni: 1

INGREDIENTI

  • 160 gr di albume
  • 35 gr di fiocchi d’avena cacao e nocciole senza glutine Overnight Oats (lo trovi su All-Supplements _ Codice sconto AS-PAMELA) tritati a farina
  • 5 gr di cacao amaro
  • 5 gr di granella di pistacchi
  • 150 gr di yogurt greco
  • vaniglia

PROCEDIMENTO

  1. Tritare i fiocchi d’avena in un frullatore, fino a ridurli in farina.
  2. Mescolare in una ciotola l’albume, la farina e il cacao fino ad ottenere un composto liscio, se necessario aggiunge un po’ d’acqua. Scaldare una padella antiaderente da 20 cm e versare una parte dell’impasto e cuocere per qualche minuto, quando si saranno formate le bollicine sulla superficie girare e cuocere per un minuto. Continuare così fino al completamento dell’impasto.
  3. Una vota cotte tutte le crepes lasciarle raffreddare e tagliarle a metà e poi ricavare un rettangolo. Quindi spalmare su ogni rettangolo lo yogurt mescolato con la vaniglia, quindi iniziare ad arrotolarle la crepes in modo stretto, poi avvolgerla in una seconda crepes e continuare così fino a finirle, in modo da creare una spirale. Spolverare di granella di pistacchio e servire.
Condividi