Buongiorno, oggi avevo voglia di pancake, ma non i soliti, ma avevo voglia anche di yogurt…quindi ecco qui questi doppi pancake con crema di yogurt e granella di cacao crudo!

[amazon_link asins=’B01CT8IUR0,B01DTM4GK0,B07DF7RLD7,B07J58PRW5′ template=’ProductGrid’ store=’fitndelicious-21′ marketplace=’IT’ link_id=’416794b7-882c-44b6-831d-37a6b34d6517′]

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 15 min

Tempo cottura: 15 min

Porzioni: 1

Ingredienti:

per i pancake:

40 gr di farina d’avena al cioccolato

5 gr di cacao amaro

150 gr di albume

per la crema:

100 gr di yogurt greco

vaniglia

granella di cacao crudo

Procedimento:

Preriscaldare una padellino o una padella con gli scomparti per i pancake. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina e il colorante e mescolare finché l’impasto risulta omogeneo. 

Cuocere ciascun impasto, versando parte del composto in un coppapasta o negli scomparti della pentola. Quando sulla parte superiore si saranno formate delle bollicine, girare e cuore ancora un minuto. Continuare fino a completamento dell’impasto.

Prepariamo la farcia, mescolare lo yogurt e la vaniglia.

Ora prendere un pancake, spalmare  farcia e livellarla, quindi coprire con il secondo, ora ricoprire i lati con la granella di cacao. Fare la stessa operazione con il gli altri.

Consiglio di far riposare in frigo almeno 30 minuti i biscotti prima di mangiarli.