Mug cremosa al cioccolato e pera

Quanto tempo che non preparavo un Porridge, devo dire che è una delle colazioni che mi sazia più a lungo, anche se il Pancake è ciò che amo di più in assoluto! Oggi avevo voglia di quesi sapori e profumi invernali, con la frutta di stagione, come la pera, che amo sempre tantissimo!

Questo bicchiere è a strati, il primo con in porridge alla vaniglia e cannella, il secondo una crema di yogurt al cacao e la pera…io amo affondare il cucchiaino per assaggiare tutti e tre gli strati assieme!…

Acquista su Amazon.it

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 12/15 min

Porzioni: 1

Cal: 269

C 33 – G 4,4 – P 21

Ingredienti:

primo strato:

40 gr di fiocchi d’avena 

vaniglia

cannella

secondo strato:

5 gr di cacao

150 gr di yogurt greco

topping:

50 gr di pera

salsa al cioccolato 0 cal

Procedimento:

Prendete una casseruola o un pentolino, largo o alto in modo che il Porridge non strabordi, e con un buon fondo doppio che mantenga costante la temperatura e non attacchi,  consiglio antiaderente, così il porridge non si attacca.

Versare i fiocchi d’avena, la cannella e la vaniglia nel pentolino, aggiungere l’acqua e accendere il fuoco medio e iniziare a mescolare con una frusta di silicone. Continuare a mescolare sempre così il Porridge non si attaccherà e quindi non brucerà e non formerà grumi. Vedrete che il composto scaldandosi inizierà ad addensarsi, continuate sempre a mescolare fino a quando non otterrete la densità desiderata. Per la cottura ci vorranno 8/10 minuti, ovviamente più lo cuocete, più denso sarà! Una volta pronto versatelo in una ciotolina o coppetta e lasciatelo raffreddare completamente.

Mescolare il cacao con lo yogurt e versarlo sopra il porridge. Tagliare la pera a cubetti e decorare il top con la salsa al cioccolato.

Condividi