Pancake cioccolato e banana

Dopo tantissimo tempo ho preparato un bel ciccio pancake per colazione!! Saranno buone tutte le altre ricette ma per colazione un pancake è la cosa più buona che ci possa essere se poi al cioccolato ancora di più!! Oggi ho voluto darmi una carica in più con il Macaccino Iswari (cod. sconto PAMELA10) da l’energia del caffè ma senza gli effetti collaterali, in più c’è il cacao crudo..yummy!!!

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 12/15 min

Porzioni: 1

Ingredienti:

150 gr di albume

20 gr di Macaccino Iswari (cod. sconto PAMELA10)

30 gr di farina d’avena al cioccolato

100 gr di banana a pezzetti

per la glassa: 

1 cucchiaino di cacao

acqua qb

Procedimento:

Riscaldare un pentolino da 10 cm.

Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire le farine, mescolare finché l’impasto risulta omogeneo, quindi aggiungere i pezzetti di banana e amalgamare.

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 8minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare.

Intanto preparare la glassa, mescolando un po’ d’acqua al cacao fino ad ottenere una crema, quindi glassare il pancake e buona colazione.

Ps: scopri i prodotti ISWARI sul loro shop ufficiale www.iswari.com e ricordati il mio codice sconto PAMELA10 da aggiungere nel carrello.

Condividi