Avete mai assaggiato la Schwarzwald Torte?! O meglio conosciuta come Torta Foresta Nera?! E’ una torta di origine tedesca ovviamente che ho assaggiato per la prima volta a Monaco e da li è stato amore. Si lo so non è che posso pensare che un pancake sia buono come la torta originale…ma oggi mi gusto questo pancake speciale..che un po’ torta è! Gli ingredienti? Cacao Iswari (PAMELA10) ciliegie fresche e yogurt greco. L’impasto l’ho preparato con la farina di farro Ruggeri.
Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 5 min
Tempo cottura: 12/15 min
Porzioni: 1
Ingredienti:
50 gr di farina di farro Ruggeri
5 gr di cacao amaro Iswari(PAMELA10)
150 gr di albume
100 gr di ciliegie denocciolate
150 gr di yogurt greco
cacao per spolverare
Procedimento:
Riscaldare un pentolino da 14 cm.
Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina e il cacao, mescolare finché l’impasto risulta omogeneo.
Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 8 minuti circa, finché la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare e poi tagliarlo in due parti.
Farcire l’interno con 3/4 dello yogurt e disporre uno strato di ciliegie tagliate a meta. Richiudere e glassare con il restante yogurt, spolverare con del cacao e decorare con qualche altra ciliegia.