Pancake Pera e Cioccolato

Tornare a casa è sempre bello, ma a me viene sempre malinconia. Direte riprendi la tua routine! Si ma io non la metto in pausa mai, sia il mangiare sano che lo sport sono con me sempre. Infatti a casa dai miei ho approfittato per correre un po’ di più, perché l’azzurro del mare negli occhi dona una carica come poche cose nella vita.  Oggi inizio con quei pochi ingredienti che erano disponibili nella mia dispensa prima della spesa, ecco qui un super ciccio pancake con farina d’avena al cioccolato, pezzetti di pera e una glassa al cioccolato…ma che ve la sto a raccontare…ve la farei assaggiare..

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 12/15 min

Porzioni: 1

Ingredienti:

40 gr di farina d’avena al cioccolato

10 gr di farina di cocco

150 gr di albume

50 gr di pera a pezzetti

1 cucchiaino di cacao amaro

acqua qb

Procedimento:

Riscaldare un pentolino da 10 cm. Tagliere la pera a pezzettini.

Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina d’avena, quella di cocco e mescolare finché l’impasto risulta omogeneo, quindi aggiungere la pera a pezzetti e amalgamare.

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 10 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare.

Sciogliere il cacao con qualche goccia d’acqua fino ad ottenere una crema densa, glassare quindi il pancake e buona colazione.

Condividi