Porridge al cioccolato bianco e pere

Ultimi spiragli di freddo, ultimi frutti invernali che amo, le pere Kaiser, quelle color ruggine, a me piacciono dure e croccanti ma devono essere dolci…altrimenti dico no. Comunque anche se le temperature sono basse a me il porridge piace freddo…infatti lo preparo sempre la sera prima e lo lascio raffreddare in frigorifero….mi piace quella sua consistenza budinosa…ahaha sarò strana…ma non lo scaldo nemmeno. Bando alle ciance, io sono particolare e lo so, ma vi giuro che cioccolato bianco, pera e noci credo diventerà il connubio perfetto!

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 12/15 min

Porzioni: 1

Ingredienti:

50 gr di fiocchi d’avena Biancociok

300 ml d’acqua

10 gr di whey alla vaniglia

mezza pera

2 noci

Procedimento:

Tagliare con una mandolina una paio di fettine di pera, il restante tagliare a cubetti.

Prendete una casseruola o un pentolino, largo o alto in modo che il Porridge non strabordi, e con un buon fondo doppio che mantenga costante la temperatura e non attacchi,  consiglio antiaderente, così il porridge non si attacca.

Versare i fiocchi d’avena e il caffè solubile nel pentolino, aggiungere l’acqua e accendere il fuoco medio e iniziare a mescolare con una frusta di silicone. Continuare a mescolare sempre così il Porridge non si attaccherà e quindi non brucerà e non formerà grumi. Vedrete che il composto scaldandosi inizierà ad addensarsi, continuate sempre a mescolare fino a quando non otterrete la densità desiderata. A metà cottura aggiungere i cubetti di pera e le whey e mescolare ancora. Per la cottura ci vorranno 8/10 minuti, ovviamente più lo cuocete, più denso sarà! Una volta pronto versatelo in una ciotolina o coppetta e lasciatelo raffreddare completamente.

Intanto scaldare bene una padella antiaderente, quando sarà calda adagiare le fettine di pera e cuocerle per un paio di minuti su ciasun lato, in modo che di dorino. Quindi adagiarle sul porridge. 

Tritare grossolamanete le due noci e decorare la vostra colazione.

Condividi