Porridge arancia e cioccolato

PORRIDGE PROFUMATISSIMO, AL CACAO E ARANCIA

Inizia il freddo e iniziano le preparazioni più calde e più cremose…questa sembra quasi una cioccolata calda con un profumo di arancia, che si sprigiona ad ogni cucchiaiata….che ne dite, vi piace?

Io lo adoro, preparando questo porridge, c’era un profumo inebriante in casa, ma il sapore è ancora meglio!! Quindi aspetto repliche.

Voi siete team pancake o team porridge?! Io pancake, senza ombra di dubbio, ma devo dire che la mia seconda colazione preferita è questa. Un protein porridge con fiocchi d’avena, cacao, acqua e albume. 

Ovviamente se non avete tempo di prepararlo la mattina, potete fare come me, cuocerlo la sera e la mattina scaldarlo velocemente 30 sec al microonde!

SEGUIMI SU INTAGRAM! QUI!

porridge cacao e arancia

Recipe by Pamela Novel


Difficoltà: facile


🥣 Tempo preparazione: 5 min

🕒 Tempo cottura: 8 min

🍽️ Porzioni: 1

⚖️ Valori nutrizionali per porzione: 301 calorie

Carboidrati 29, Proteine 22, Grassi 10

I valori nutrizionali sono approssimativi e possono variare in base alle marche dei prodotti utilizzate.

INGREDIENTI

  • 40 gr di fiocchi d’avena MyProtein (cod. DELICIOUS + link)
  • 5 gr di cacao MyProtein (cod. DELICIOUS + link)
  • 130 gr di albume
  • 200 ml d’acqua (potete diminuire la quantità d’acqua e aggiungere del latte, anche vegetale)
  • scorza d’arancia
  • fettine di atrancia
  • 10 gr di burro di mandorle MyProtein (cod. DELICIOUS + link)

PROCEDIMENTO

  1. Prendete una casseruola o un pentolino, largo o alto in modo che il Porridge non strabordi, e con un buon fondo doppio che mantenga costante la temperatura e non attacchi,  consiglio antiaderente, così il porridge non si attacca.
  2. Versare i fiocchi d’avena, i fiocchi di riso e il cacao nel pentolino, aggiungere l’acqua e l’albume e la scorza d’arancia, accendere il fuoco medio e iniziare a mescolare con una frusta di silicone. Continuare a mescolare sempre così il Porridge non si attaccherà e quindi non brucerà e non formerà grumi. Vedrete che il composto scaldandosi inizierà ad addensarsi, continuate sempre a mescolare fino a quando non otterrete la densità desiderata.
  3. Per la cottura ci vorranno 8 minuti, ovviamente più lo cuocete, più denso sarà! Una volta pronto versatelo in una ciotolina o coppetta e lasciatelo raffreddare completamente.
  4. Una volta raffreddato, decoratelo con delle fettine di arancia e con il burro di nocciole e godetevi il profumo inebriante che sprigiona.
Condividi