Porridge Bowl

Eccomi qui, buongiorno a tutti!!! Oggi è PRIMAVERA!! Sbocciano i fiori, inizia a fare più caldo e io rinasco…si sono meteropatica, ma per fortuna questo inverno non è stato tanto rigido e da qualche settimana si sta proprio bene!!!

Oggi una super bowl piena di colore e sapore…beh sapete che amo i frutti di bosco, per cui sono sempre presenti…Oggi c’è un porridge al cioccolato, yogurt, mirtilli e lamponi….eh si un po’ di cocco…lo adoro…mi fa pensare alla vacanza…dai che manca poco!!

Vuoi la Bowl?! Vai sul sito  www.bowlpros.com  con il codice FITNDELICIOUS hai il 10% di sconto!

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 12/15 min

Porzioni: 1

Ingredienti:

40 gr di fiocchi d’avena noccioloso

300 ml d’acqua

150 gr di yogurt bianco

lamponi e mirtilli cocco fresco

Procedimento:

Prendete una casseruola o un pentolino, largo o alto in modo che il Porridge non strabordi, e con un buon fondo doppio che mantenga costante la temperatura e non attacchi,  consiglio antiaderente, così il porridge non si attacca.

Versare i fiocchi d’avena e il caffè solubile nel pentolino, aggiungere l’acqua e accendere il fuoco medio e iniziare a mescolare con una frusta di silicone. Continuare a mescolare sempre così il Porridge non si attaccherà e quindi non brucerà e non formerà grumi. Vedrete che il composto scaldandosi inizierà ad addensarsi, continuate sempre a mescolare fino a quando non otterrete la densità desiderata. A metà cottura aggiungere i cubetti di pera e le whey e mescolare ancora. Per la cottura ci vorranno 8/10 minuti, ovviamente più lo cuocete, più denso sarà! Una volta pronto versatelo in una ciotolina o coppetta e lasciatelo raffreddare completamente.

Aggiungere lo yogurt come fonte proteica e poi la frutta.

Condividi