Torretta al cioccolato

Buongiorno, oggi è il mio ultimo giorno qui a casa a Trieste e domani mattina rientro a Milano…tristemente perchè lasciare casa è sempre brutto però sono comunque felice di ritornare.
Bene io oggi ho iniziato alla grande con una torretta di mini pancake al cioccolato 🍫 con yogurt di soja e come topping il mio preferito…cremina al cacao e granella di nocciole…e si perchè la dieta non è e non deve essere triste..MAI!!!
Tra un po’ me ne vado in palestra…non vedo l’ora!!

Ingredienti:

150 gr di albume

40 gr di farina d’avena al cioccolato

150 gr di sojasun

Granella di nocciola

Salsina al cacao e acqua

Procedimento:

Preriscaldare una padellino o una padella con gli scomparti per i pancake. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina e mescolare finché l’impasto risulta omogeneo. 

Cuocere ciascun impasto, versando parte del composto in un coppapasta o negli scomparti della pentola. Quando sulla parte superiore si saranno formate delle bollicine, girare e cuore ancora un minuto. Continuare fino a completamento dell’impasto.

Comporre le torrette alternando il pancake allo yogurt fino a completare la torretta. Guarnire con la granella di nocciola e la salsina preparata con il cacao e qualche goccia d’acqua.

Condividi