Torta in tazza

Appena sveglia ancora con un occhio chiuso e uno leggermente aperto, ascoltavo il silenzio….eh si niente pioggia!! Finalmente!!! Non avete idea di quanta ne è scesa qui a Milano. Odio puro per chi meteopatica come me entra in letargo con la pioggia, ma soprattutto le ricce che mi seguono capiranno…

Anyway!!! Comfort food stamattina, mangiata ancora tiepida con un bel tea verde!! Che cosa?! una TORTA IN TAZZA cotta al vapore però! Impasto al cioccolato con cacao crudo Iswari (cod. PAMELA10) con pezzettini di mela al suo interno e un bel po del mio burro di mandorle, si quello fatto in casa da me…

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 20/25  min

Porzioni: 1

Ingredienti:

25 gr di farina di riso

20gr di farina d’avena

5 gr di cacao crudo Iswari (cod. PAMELA10)

90 gr di albume

100 gr di mela a cubetti

la punta di un cucchiaino di lievito

Procedimento:

Mettere due dita d’acqua in una pentola e portarla a bollore.

Intanto in una ciotola mescolare le farine, il cacao con l’albume e il lievito, aggiungere i pezzetti di mela e incorporarli.

Versare il composto in due stampini, o tazze, metterli nella pentola, coprire e cuocere a bagnomaria per circa 20/25 min. 

Una volta cotta toglierli dalla pentola, farli raffreddare, quindi buona colazione. Se volete aggiungete come topping il brro di mandorle…saranno strepitosi.

Condividi