Tortino farcito alle ciliegie

Buongiorno oggi colazione senza cottura…cosa serve? un frullatore o tritatutto…niente altro! Eccolo qui fresco delizioso e alla ciliegia…cosa volete di più?! Io solo questo tortino! Lo preparate la sera prima e la mattina è pronto…vi ci vogliono 10 minuti…per cui niente scuse!!

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 0 min

PorzionE: 1

Ingredienti:

4 fette biscottate integrali

acqua qb

100 gr banana

ripieno:

100 gr yogurt greco 0

5 ciliegie frullate

Procedimento:

Mettere nel frullatore le fette biscottate, l’acqua e la banana, azionare e frullare fino a ottenere un composto morbido ma compatto. Foderare uno stampino o una tazza con la pellicola, facendo uscire bene i bordi. Prendere l’impasto ottenuto e rivestire totalmente il fondo e i lati dello stampino, in modo da ottenere una sorta di guscio. Ricordarsi si lasciare da parte un terzo dell’impasto per chiudere la sommità.

Mescolare lo yogurt greco con le ciliegie precedentemente frullate, in modo da ottenere una crema, riprendere lo stampino e versare la crema, chiudere la superficie con il restante impasto. Sigillare unendo i lembi della pellicola e mettere in frigorifero per tutta la notte.

La mattina dopo sformare e posizionare su di un piattino, semplicemente capovolgendo lo stampino sul piatto. Decorare con qualche ciliegia.

Condividi