Waffle bicolor al farro

Iniziamo la giornata con una colazione per due da condividere o da mangiare in due volte. Oggi waffle!! Si non avevo neanche voglia di accendere il fuoco oggi…mi fa caldo anche quello e quindi piastra waffle!! Oggi bicolor e bigusto al CIOCCOLATO e VANIGLIA morbidissimi e soffici…devo stare attenta a non mangiarli tutti!!! Topping?! Quelli che amo di più yogurt greco e frutti di bosco…ero indecisa per cui li ho messi tutti: fragole, lamponi e mirtilli!…what else?!

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 20/25  min

Porzioni: 2

Ingredienti:

waffle alla vaniglia:

50 gr di  farina di farro Ruggeri

90 gr di albume

50 gr di banana schiacciata

30 ml di latte di mandorla o qualsiasi altro latte vegetale

vaniglia

la punta di un cucchiaino di lievito

waffle al cioccolato:

50 gr di  farina di farro Ruggeri

90 gr di albume

50 gr di banana schiacciata

30 ml di latte di mandorla o qualsiasi altro latte vegetale

5 gr di cacao amaro

la punta di un cucchiaino di lievito

Topping:

yogurt

mirtilli, fragole, lamponi

Procedimento:

Scaldare la piastra per il waffle e se necessario ungere con un pochino di olio di cocco.

Intanto in una ciotola schiacciare la banana, una volta ottenuta una purea liscia, mescolare la farina, la vaniglia, il latte con l’albume e il lievito.

Quando la piastra sarà calda versare un terso dell’impasto e chiudere. Cuocere per 4 minuti poi aprire e mettere da parte. Continuare con il restante impasto.

Intanto che i primi waffle si cuociono, preparare quelli al cioccolato, in una ciotola schiacciare la banana, una volta ottenuta una purea liscia, mescolare la farina, il cacao amaro, il latte con l’albume e il lievito.

Ora cuociamo quelli al cioccolato, suddividendo sempre l’impasto in tre parti. Cuocere per 4 minuti poi aprire e mettere da parte. Continuare con il restante impasto.

Tagliare ciascun waffle a metà e abbinarlo alla metà dell’altro colore, in modo da ottenerli bicolor. Impilarli e decorare con lo yogurt e i frutti di bosco.

 

PS: se acquisti le farine che utilizzo io su www.ruggerishop.it usa il codice 10RUGGERIFARINE19

Applica un 10% di scont

Condividi