Porridge di zucca

UN PORRIDGE AUTUNNALE, PROFUMATO E BUONISSIMO

Con il freddo e le giornate grigie bisogna portare il calore e i colori solari in tavola, in modo da rallegrarsi. Come fare? Basta poco! Pensate al colore caldo della zucca, al suo profumo inebriante e il suo gusto così…castagnoso!!

Bene oggi mi sono preparata questa colazione, calda e super profumata, un porridge con purea di zucca, speziato con cannella, anice, pimento, noce moscata. Il tutto reso più goloso con un topping speciale, la mia granola homemade.

Che ne dite?! 

SEGUIMI SU INTAGRAM! QUI!

porridge alla zucca

Recipe by Pamela Novel

Difficoltà: facile

🥣 Tempo preparazione: 5 min

🕒 Tempo cottura: 10 min

🍽️ Porzioni: 1

⚖️ Valori nutrizionali per porzione: 309 calorie

Carboidrati 33, Proteine 17, Grassi 11

I valori nutrizionali sono approssimativi e possono variare in base alle marche dei prodotti utilizzate.

INGREDIENTI

  • 40 gr di fiocchi d’avena senza glutine Myprotein (cod. DELICIOUS + link)
  • 100 gr di polpa di zucca cotta (la trovi su all-supplements – cod. AS-PAMELA)
  • 50 gr di Latte vegetale
  • 200 gr di Acqua
  • cannella, anice, pimento, noce moscata
  • 50 gr di yogurt greco 2%
  • granola homemade, ricetta qui

PROCEDIMENTO

  1. Prendete una casseruola o un pentolino, largo o alto in modo che il Porridge non strabordi, e con un buon fondo doppio che mantenga costante la temperatura e non attacchi,  consiglio antiaderente, così il porridge non si attacca.
  2. Versare i fiocchi d’avena, le spezie, la polpa di zucca, l’acqua e il latte, accendere il fuoco medio e iniziare a mescolare con una frusta di silicone. Continuare a mescolare sempre così il Porridge non si attaccherà e quindi non brucerà e non formerà grumi. Vedrete che il composto scaldandosi inizierà ad addensarsi, continuate sempre a mescolare fino a quando non otterrete la densità desiderata.
  3. Per la cottura ci vorranno 8 minuti circa, ovviamente più lo cuocete, più denso sarà! Una volta pronto versatelo in una ciotolina o coppetta e lasciatelo raffreddare.
  4. Decoratelo con un po’ di yogurt greco e della granola, magari fatta in casa e godetevi il profumo inebriante che sprigiona.
Condividi